sabato, Aprile 20 2024

Quando hai una figlia fidanzata con un giovane di un’altra regione possono succedere le cose più incredibili!

Otto agosto, Domenica, “giacché vi serve la macchina, perché non mi accompagnate da Gabriele?” chiede candidamente Gaia Maria. Ok diciamo noi, e poi non dite che non sono un padre magnanimo!!!

Dunque si parte alla volta di Terni dove depositiamo nel salutare Gaia, il suo ragazzo ci suggerisce molto garbatamente di visitare Rasiglia.

In effetti Rasiglia è un paese molto carino, attraversato da un fiume, del quale nell’antichità si sfruttava la forza dell’acqua per muovere le macchine tessili, alla base dell’economia del Paese.

In realtà oggi Rasiglia è un museo all’aperto, con la ricostruzione di molte botteghe e tantissimi meravigliosi giochi d’acqua che mitigano anche la più torrida delle giornate. Peraltro è frequentatissima da turisti provenienti da ogni parte del mondo!

Appena arrivati abbiamo riconosciuto immediatamente il posto, infatti la quantità di mezzi parcheggiati ai bordi della Statale erano il sintomo concreto che avessimo raggiunto un’interessante attrazione turistica.

Fatto il giro del Paese e presa qualche foto sentiamo un vago languore, così ci fermiamo alla Fattoria Monte Puro, che ci prepara un fantastico tagliere di prelibatezze. A dire il vero ogni angolo di Rasiglia offre un’occasione si saziarsi, il profumo del cibo è costante ed invitante, almeno nel mese di agosto. Ebbene tutto è ottimo, genuino e gustoso, formaggi e salumi preparati da aziende locali sono degli sfizi fantastici!

Quindi il posto è un’ottima meta per chi vuole una pausa dall’afa e costituisce un’interessante occasione per il turista enogastronomico, che troverà soddisfazione per ogni suo desiderio.

La foto ritrae uno dei tanti scorci di Rasiglia, con i suoi interessantissimi giochi d’acqua, davvero da visitare!!!

In post ho esaltato la saturazione e alzato i bianchi per far venir fuori il bianco della schiuma dell’acqua.

Dettagli dello scatto:

  • Camera: Canon EOS R6
  • Impostazioni: 1/320 sec a f/11 ISO 400
  • Obiettivo: Canon EF 16-35mm f/2.8L III USM a 16 mm
  • Data di scatto: 8 agosto 2021 ore 14.01
  • Foto di Gian Luca Pallai
Previous

La Quintana di Ascoli

Next

Tramonto montano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also