mercoledì, Aprile 24 2024

Quando hai una passione capita spesso di incrociare e aggregarti ad altre persone con i tuoi stessi interessi. Così è capitato a me e a Gabriele, con la mitica Flavia Baldini, contattò Gabriele e me prima del Lockdown per andare a visitare insieme una delle più belle mostre fotografiche che io abbia mai visto, ma questa è un’altra storia.

Con Flavia abbiamo creato un gruppo Telegram che raccoglie Fotografi, MUA [ormai sai che sono le truccatrici!] e modelle di Roma.

Il gruppo ora conta una sessantina di partecipanti che si scambiano opinioni e suggerimenti sulle rispettive performance, organizzano uscite e incontri.

Bene, in questo contesto, una brava fotografa lancia un appello, trovare qualcuno a scattare gratis per una modella americana.

Sarà stata la voglia di scattare, il fascino degli americani, o semplicemente la curiosità, Gabriele ed io accettiamo e così entriamo in contatto con Cassandra Tulloh, dirigente di una software house americana che produce videogames, in smart working da quando è cominciato il lock down, di conseguenza globetrotter, e con la passione di posare. Dalle prime battute emerge che non è espertissima, tuttavia non ce la sentiamo di tirarci indietro e la proposta di scattare all’alba al Colosseo è davvero intrigante! Così, scegliamo l’outfit ed emerge che Cassandra vorrebbe scattare con una Vespa rossa, che riesce pure a trovare, ok, si fa! Peccato solo che abbiamo coinvolto la sempre disponibilissima Francesca di KoKoro di Viale Ippocrate che ci ha prestato degli indumenti che non useremo, vabbé sarà per la prossima volta.

La sera del 5 Gabriele ed io facciamo i bagagli, prendiamo gli obiettivi standard, i tre zoom, il 100 macro e l’85 1.2, da cui non ci separiamo più, li sistemiamo nello zaino e in una borsa a parte mettiamo una torcia a batteria, che sarebbe il flash esterno quello grosso, trigger, stativi e un paio di modificatori, e andiamo a dormire presto che la sveglia sarà davvero presto.

L’alba sarà alle 6,30. Abbiamo appuntamento alle sei a Metro Cavour, quindi ci alzeremo alle cinque in punto!

Alle sei, puntualissimi siamo sul posto … manca solo la Vespa!

Decidiamo comunque di muoverci e andiamo subito in Via dei Fori Imperiali per cominciare a prendere confidenza con Cassandra e fare i primi scatti.

Arrivata la Vespa, grazie al prezioso contributo di Valerio, introduciamo anche quest’ultima nella composizione.

Scattiamo al Colosseo, all’Arco di trionfo, all’Altare della Patria, a Castel sant’Angelo e infine al san Pietro.

Questo è uno degli scatti che meglio riassume la mattinata, Colosseo, Vespa e Cassandra.

Beh, che ne pensi? Scrivi nei commenti la tua opinione, mi raccomando!!!

Dettagli dello scatto:

  • Camera: Canon EOS R6
  • Impostazioni: 1/125 sec a f/8 ISO 400
  • Obiettivo: Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 24mm
  • Data di scatto: 6 novembre 2021 ore 7.16
  • Foto di Gian Luca Pallai

 

Previous

A Licenza il due novembre

Next

Flores

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also