lunedì, Dicembre 6 2021

La maratona di Roma è uno degli eventi sportivi più importante della capitale.

Qui si possono incontrare migliaia di persone uniche fra loro, ognuna con le proprie storie, sogni ,problemi e soddisfazioni.

Sono stato colpito in modo particolare da un ragazzo, Savio Ghebrehanna. Questo ragazzo mi ha colpito per la sua forza di volontà e coraggio. A 29 anni ha concluso con un tempo di 02:46:09, con una media di 03.56 e un gap di 00.37.46.

Lui ha corso l’intera maratona in sandali, facendo un tempo incredibile.

la cosa mi ha colpito talmente tanto che ho deciso di intervistarlo:

“Ho 28 anni compiuti a Giugno, ho iniziato a correre circa undici anni fa. ho iniziato perché un mio amico mi ha proposto di fare qualche uscita insieme e ho pensato che sarebbe stato divertente. Nessuna scelta fu mai più azzeccata.

Ogni volta che entro in pista provo una sensazione di serenità e di voglia di mettersi in gioco, con l’obiettivo di superare ogni record.

Sono orgoglioso per essere arrivato fino alla fine sano e salvo alla fine della competizione e mi sento molto fortunato per essere arrivato in particolare tra i primi venti.

Mi alleno indicativamente tutti i giorni, fondamentalmente un mio allenamento è costituito da uscite di scarico, un allenamento in pista, da gare quando ci sono, il lungo settimanale e qualsiasi cosa che sembra divertente da fare.

Ogni volta che arrivo a fine gara ci arrivo sfinito, ma felice. Io corro per distrarmi dalla monotonia quotidiana, sogno di correre anche in futuro, perché ormai è una parte fondamentale della mia vita.

Il consiglio che mi sento di dare al me stesso del passato è quello di fare più gare possibili, poiché non sono mai abbastanza. Ricordati di trattare bene la corsa, perché è una piacevole compagna.”

Devo ringraziare di cuore Savio che mi ha trasmesso con le sue parole la voglia di fare, aiutandomi a lavorare sui miei sogni .

DETTAGLI DELLO SCATTO:

  • Camera: Canon EOS 6D
  • Impostazioni: 1/2000 sec a f/3.5 ISO 400
  • Obiettivo: Canon EF 70-200mm f/2.8L USM a 70 mm
  • Data di scatto: 19 settembre 2021 ore 09.34
Previous

Barbara

Next

Quel vetturino del Pantheon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also