martedì, Aprile 30 2024

L’anno era il 2021, avevo 17 anni ed ero affascinato dalla fotografia. Mai avrei immaginato che quel desiderio di catturare la bellezza del mondo attraverso il mio obiettivo mi avrebbe portato a un’esperienza così straordinaria. Mi ero imbucato tra i fotografi della Festa del Cinema di Roma, e quella sera avrei avuto l’opportunità di fotografare Johnny Depp durante il red carpet di “Puffis”.

L’emozione era travolgente. Ero in mezzo a fotografi professionisti, con attrezzature sofisticate e un’esperienza che io, un giovane fotografo, non avevo ancora. Ma la passione e la determinazione mi avevano portato lì, e non avevo paura di affrontare questa sfida.

Mentre il red carpet si stendeva davanti a me, l’atmosfera era elettrica. I fan urlavano, i flash delle macchine fotografiche lampeggiavano freneticamente, e le celebrità arrivavano una dopo l’altra. Ed è arrivato il momento. Johnny Depp, una vera icona di Hollywood, si è avvicinato con un sorriso affabile.

Ho sollevato la mia macchina fotografica, cercando di mantenere la calma, nonostante il mio cuore battesse all’impazzata. Depp era carismatico e affascinante, e ho cercato di catturare ogni dettaglio del suo viso: i suoi occhi profondi, il suo stile unico e il suo carisma indiscutibile. Era come se il tempo si fosse fermato mentre scattavo foto una dietro l’altra, cercando di immortalare la sua presenza magnetica.

Mentre fotografavo, ho capito quanto fosse speciale quel momento. Avevo di fronte un’icona del cinema, e stavo catturando un frammento della sua storia attraverso le mie immagini. Era un’emozione indescrivibile, un mix di adrenalina e gratitudine per quella straordinaria opportunità.

Ogni scatto era un tentativo di catturare la vera essenza di Johnny Depp, di raccontare la sua storia in un solo click. Mi sentivo come se stessi scrivendo una pagina nella mia storia personale come fotografo, e quella sera avevo avuto la fortuna di farlo al fianco di uno dei più grandi attori di tutti i tempi.

Credo di aver catturato con questo scatto l’essenza giocosa dell’artista! Un momento unico e irripetibile mentre si divertiva a scherzare con la mascotte dell’evento!

Quando ho guardato le foto a fine serata, ho visto un sogno diventare realtà. Non solo avevo immortalato Johnny Depp, ma avevo anche catturato l’emozione e l’energia del momento. Era un ricordo che avrei custodito per sempre nel mio cuore e nella mia galleria fotografica, una testimonianza di come la passione e l’audacia possono condurti a esperienze straordinarie, anche a soli 17 anni.

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Canon EOS 6D
  • Impostazioni: 1/1000 sec a f/5,6 ISO 320
  • Obiettivo: Canon Ef 70-200 4,0 L USM a 200mm
  • Data di scatto: domenica 17 ottobre 2021, 14:40
  • Foto di Gabriele Pallai
Previous

Forte WERK colle delle Benne

Next

Tronco sulla sabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also