martedì, Aprile 30 2024

Mi sono sempre considerato un po’ misantropo. Pochissimi amici, amante di lunghe camminate in solitaria, possibilmente in luoghi irraggiungibili, dove non prende nemmeno il telefonino.

Eppure quei pochi amici mi sono molto cari. E qualcuno non perde occasione per dirmi quanto tiene alla nostra amicizia.

Questo è il caso di Vittorio. Ci siamo conosciuti tanti anni fa, quando appena laureato doveva fare il tirocinio e si è affidato allo studio di mia moglie Claudia. Eravamo tutti molto, molto giovani.

Col passare degli anni, Vittorio intraprese la professione di Amministratore di Condominio, mestiere molto complicato. Infatti si parte dal presupposto che chi amministra rubi e chi svolge questa professione sa che il suo destino è quello di trascorrere una vita in difesa.

Vittorio prese anche qualche condominio di mia pertinenza, il palazzo dove lavoravo, il mio palazzo di casa, a Largo Beltramelli prima e a Via Simoni poi e, dulcis in fundo il Residence del Terminillo. Il “Palma”.

Abbiamo avuto quindi modo di approfondire a lungo la nostra conoscenza prima e amicizia poi.

Anche Vittorio è un amante della montagna e del trekking, sicché ogni tanto ci ritagliamo del tempo per un’escursione montana.

Quest’anno, il cinque gennaio, Vittorio mi ha raggiunto al Terminillo con la famiglia per una bellissima giornata insieme.

La giornata è stata bellissima, abbiamo fatto un’escursione, prima sul monte Terminilletto, con l’intenzione di salire sul Terminillucico, subito vanificata dal forte vento che avrebbe reso ben poco gradevole il cammino. Abbiamo quindi deciso di ripiegare verso valle e di seguire il sentiero “acquevalli”, che partendo dai Cinque Confini arriva fino a Cittaducale, a valle.

Lì ci siamo rifocillati, abbiamo esplorato la zona e finalmente, stanchi e felici, siamo tornati a casa. Da qui ci aspettava uno dei bellissimi tramonti che ci regala questa montagna.

A bordo strada c’erano decine di persone incantate a riprendere lo spettacolo. Così anche Vittorio. L’ho immortalato con questa foto, in cui, cellulare alla mano, immortala questa bellissima giornata.

Questo è il risultato, che ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Canon EOS R6
  • Impostazioni: 1/80 sec a f/9.0 ISO 2000
  • Obiettivo: Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM
  • Data di scatto: 5 gennaio 2023 ore 17.56
  • Foto di Gian Luca Pallai
Previous

Italia – Romania dopo la crisi, i fattori di una rinascita

Next

In front of the sea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also