martedì, Aprile 30 2024

Erano i primi di marzo quando, a noi del quinto I del liceo scientifico Plinio Seniore di Roma, arrivò il preventivo per il viaggio d’istruzione, quasi seicento euro per un viaggio di pochi giorni a Trento e Trieste. In quel momento bisognava prendere la decisione se partire con la scuola e fare un viaggio assolutamente interessante ed avvincente, ma in Italia, oppure prendere in mano la situazione ed organizzare qualcos’altro per conto nostro spendendo di meno e magari riuscire pure ad andare all’estero.

Sul gruppo della classe all’unanimità si è deciso per la seconda opzione, ora bastava solo decidere la meta…

VALENCIA, una città ricca di sorprese, molto piccola, ma un miscuglio straordinario di architettura antica (come quella della Cattedrale) e opere iper moderne (come la Città della Scienza di Calatrava). 

Simo partiti il 19 aprile, appuntamento in aeroporto alle 3:45 del mattina, con partenza per le 6:15. 

Il viaggio è stato molto emozionante (il mio primo volo “da solo”) tra il panico di chi non aveva fiducia nella tecnologia e il russare di quelli che già non ce la facevano più.

L’immagine che vedete è una delle prime che ho realizzato lì (delle oltre 1000 scattate) e rappresenta la Città delle arti e della scienza di Valencia, realizzata al volo osservato con molta calma il nuovo luogo in cui mi trovavo, totalmente diverso da ciò che mi sarei aspettato. 

Ero totalmente in estasi. Lo scatto è stato realizzato utilizzando il mio cellulare, non me la sono sentita di portarmi in viaggio la mia fedelissima Canon eos R6 ii, sia per viaggiare leggero, sia per il rischio di danneggiare qualcosa di prezioso.

Credo di aver fatto la scelta giusta, potendomi godere con serenità il viaggio, pensando soltanto a comporre gli scatti attraverso il magnifico monitor del mio iPhone 13 pro

Probabilmente il racconto di questo viaggio proseguirà in altri articoli, STAY TUNED!

Questa come puoi aver ben inteso è la storia di un momento di svolta! Che ne pensi?

Scrivilo nei commenti!

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Apple iPhone 13 Pro 512 gb GOLD
  • Impostazioni: 1/2222sec  a f/1,8  ISO 32
  • Obiettivo: Back Triple Camera 1.57mm f/1.8
  • Data di scatto: Giovedì 20 aprile 2023, 11:16
  • Foto di Gabriele Pallai
Previous

Tra Nebbia e Tecnologia: Un Paesaggio di Contrasti nell'Era Digitale

Next

Per loro non c’era posto: il problema dell’alloggio. L’emigrazione meridionale al nord Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also