mercoledì, Novembre 30 2022

Papà, tu fai foto a tutti tranne a me! Ok figlia, andiamo!

Quando tua figlia ventenne ti sfida, non si può gettare la spugna, anche perché si prospetta un occasione davvero divertente per passare un piacevole pomeriggio divertendosi a scattare insieme foto che lasceranno un segno indelebile nella nostra memoria.

E allora ok, andiamo!

Ma come scegliere outfit, location e ora di scatto?

Beh, qui ci sono due scuole di pensiero, o scegliamo la location e armonizziamo l’outfit o, viceversa, scegliamo il vestito e troviamo un luogo dove valorizzarne i colori.

Nel nostro caso, in piena emergenza COVID-19 avevamo la certezza dell’obbligo dell’uso della mascherina, inoltre abbiamo scelto una bella sciarpa rossa che incorniciasse il viso e risaltasse sullo sfondo.

Gli occhiali da sole, poi, sono un accessorio utilissimo, anche perché, come in questo caso contribuiscono a dare naturalezza alla posizione delle mani e a creare delle linee di fuga che conducono lo sguardo dell’osservatore verso gli occhi del soggetto.

Ora bisognava trovare la location giusta, con la luce giusta.

In realtà l’occasione si è presentata una bella domenica di novembre, quando siamo andati a fare una gradevole gita al Terminillo.

Ora, per la mia famiglia muoversi è sorprendentemente lento. In genere un membro decide di uscire e quando qualcun altro è pronto ad uscire, sull’uscio di casa. Sicché quella volta partimmo che era quasi pomeriggio inoltrato!

Arrivati, piccola passeggiata e puntata in “piazza”. È proprio qui che la luce era perfetta, nella penombra degli alberi e con il riverbero del palazzo alle mie spalle, ed è qui che abbiamo scattato!

Beh, che ne pensi? Scrivilo nei commenti!!!

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Canon Eos R6
  • Impostazioni: 1/160 sec a f/2.8 ISO 100
  • Obiettivo: Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM a 44 mm
  • Data di scatto: 8 novembre 2020 ore 15.24.44
Previous

Il cane al Ristorante

Next

Buona Pasqua 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also