sabato, Aprile 27 2024

Incontrare le autorità è sempre un’emozione, in più quando l’incontro arriva a seguito di una serie di strane coincidenze.

Era una mattina di febbraio, la mia docente di storia è entrata in classe esordendo con un:”Ragazzi chi vuole partecipare alla commemorazione della “Giornata del Ricordo” al Quirinale?”.

Ovviamente io da grande appassionato di storia ho subito accettato, non avendo idea di cosa sarebbe accaduto da lì a poco.

Qualche giorno dopo, per un lavoro un po’ particolare, ho chiamato un caro amico di famiglia che lavora al Colle e tra una cosa e l’altra siamo arrivati proprio a parlare di questo convegno al Quirinale.

Mi ha raccontato che era proprio lui ad organizzare la cosa, mio padre nel mentre, che stava rigorosamente assistendo alla chiamata, ha urlato:” Ma non è che gli rimedi un pass per fargli fare le foto?” e questo nostro amico (che da ora in poi sarà chiamato Harry) mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi.

Arriva finalmente la mattina del 9 febbraio e con la scuola abbiamo attraversato Roma per raggiungere la nostra meta.

Giunti lì ho incontrato finalmente Harry dopo anni, abbiamo chiacchierato del più e del meno e finalmente mi ha fatto entrare in sala, dandomi carta bianca sui movimenti e presentandomi anche la grandissima fotografa al seguito del sindaco Gualtieri, la quale è stata molto cordiale e amichevole nei miei confronti.

Lo scatto che vedete è stato tra i primi realizzati e solo per quel momento mi avevano imposto di restare al mio posto in seconda fila, direttamente dietro gli ospiti VIP. Ciò mi ha permesso di realizzare scatti unici di sincera riconoscenza da parte del Sindaco nei confronti degli ospiti.

L’evento in se e per se è stato abbastanza lineare,  ma le emozioni che ne sono scaturite sono molte e assolutamente uniche

Questa come hai capito è la storia di un momento unico per me, che ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Canon EOS-1D-X
  • Impostazioni: 1/160 sec a f/3,2 ISO 2000
  • Obiettivo: Canon EF16-35mm f/2.8L III USM a 32mm
  • Data di scatto: Giovedì 9 febbraio 2023, 10:43
  • Foto di Gabriele Pallai
Previous

Ritratto di un Silenzio

Next

Levico Terme tra Ombre, Architettura e Memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also