martedì, Febbraio 27 2024

L’ultimo giorno di ottobre, il 31, oramai è Halloween.

Non c’è da discutere, questa tradizione, per molte ragioni, è oramai entrata nell’immaginario ed ha preso piede anche nelle abitudini del nostro Paese.

Del resto in qualche modo Halloween mette d’accordo tutte le religioni, non appartenendo a nessuna infatti non discrimina nessuno. Infatti Pasqua da noi è diventata la festa dell’uovo e Natale la festa della bontà, degli alberi – di Natale appunto – degli gnomi e dei pupazzi di neve.

Halloween invece è un carnevale anticipato a Novembre, tant’è che accanto a mostriciattoli, streghe minuscole e piccoli scheletri vediamo personaggi dei fumetti ed eroi del grande schermo girare per le nostre strade ad elemosinare qualche dolcetto minacciando in mancanza di fare qualche dispettuccio.

Ora, il 31 ottobre ero con Gabriele dalle parti di Piazzale delle Provincie e ci siamo fermati a prendere un caffé al Feffo’s Bar, un caffé casuale, preso al volo mentre ragionavamo di scatti e facevamo una commissione.

In quell’occasione abbiamo incontrato una barwoman di eccezione, si chiama Andreia ed è di origini rumene. Dai modi affabili, dimostra una intelligenza vivace ed una cultura non comune. Insomma Andreia ci ha incuriosito parecchio, con una parrucca viola, pronta per la serata di Halloween! Nel fare due chiacchere, ci racconta che la sera del 31 al Feffo’s Bar sarebbe dedica alla ricorrenza e che avrebbero avuto anche un truccatore per offrire ai clienti l’occasione di arricchire i propri travestimenti con un trucco adatto all’occasione. Quindi ci invita a ritornare per fare qualche scatto alla serata.

Accettiamo l’invito ma prima di andare le chiediamo di posare per un veloce scatto del suo travestimento per la serata. 

Così viene fuori questa foto, con l’85 ovviamente, a 1.2 per far risaltare ancor meglio la candida bellezza di questa splendida giovane, vicino all’insegna al neon del Bar mentre versa un invitante aperitivo. 

Questo è il risultato, che ne pensi? Scrivilo nei commenti!

Impostazioni di scatto:

  • Camera: Canon EOS R6
  • Impostazioni: 1/125 sec a f/1.2 ISO 100
  • Obiettivo: Canon EF 85mm f/1.2L USM
  • Data di scatto: 31 ottobre 2022 ore 16.30
  • Foto di Gian Luca Pallai
Previous

STEFAN

Next

L’integrazione negata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also